venerdì 25 maggio 2012

The Last of Us

L’articolo precedente è stato scritto prima che riuscissi a finirlo per pubblicarlo.

Come ho scritto su twitter il mio pc è stato in assistenza. Perché? Perché con la potenza smisurata del mio pollice destro ho spaccato lo schermo provocando la rottura dei cristalli liquidi. Ecco dunque spiegata la mia assenza più prolungata del previsto.

Fortunatamente, l’epoca permette di avere anche novanta computer dentro la stessa casa e sono riuscito a collegarmi ogni tanto per tenermi informato riguardo il mondo videoludico.

Dando un’occhiatina qui e un’occhiatina lì sono incappato sul nuovo trailer di The Last of Us, esclusiva Sony sviluppata da Naughty Dog, famosi già per essere i creatori di saghe come Crash Bandicoot, Jak and Daxter e il più recente Uncharted. Il titolo in questione è atteso per il periodo caldo di fine anno e tratta della storia di due sopravvissuti in un mondo post-apocalittico, il gameplay sarà basato quasi interamente su meccaniche serviva. Il resto è praticamente un mistero per tutti.
Il livello di attesa di questo gioco non era altissimo, devo essere sincero, eppure con quest’ultimo trailer il mio Hypometro è schizzato alle stelle. Sarà per le espressioni facciali dei personaggi, (mai vista tanta umanità in un ammasso di textures e poligoni!) per la cura grafica degli ambienti o per Alone and Forsaken di Hank Williams che risuona malinconica e triste durante le fasi più concitate del breve spezzone mostratoci ma adesso non vedo l’ora di avere l’ultima fatica dei “Cagnacci” per le mani!

“Mai giudicare un titolo da un trailer” suona tanto come “Mai giudicare un libro dalla copertina” ma mai frase fu più esatta ed è, a mio avviso, il primo comandamento da seguire per ogni videogiocatore eppure…questa volta non ce l’ho fatta. Spero soltanto che la bella sensazione regalatami da questi 3 minuti scarsi di video rimanga una volta acquistato The Last of Us al lancio.

Magari anche in limited edition… chissà.

Vi lascio con il trailer in questione


Nessun commento:

Posta un commento